La Merkana di Mabel D'Ettorre
Counseling & Workshop dell'anima

Chi è il Counselor

Il Counselor aiuta la comprensione e stimola il cambiamento attraverso lo strumento della *domanda*, tecnica di cui è altamente competente. Infatti il Counseling lavora su un obiettivo portato dal cliente (che sarà il tema del percorso) e accompagna e facilita lo stesso a trovare le proprie risposte e strategie per raggiungere lo stato desiderato.

La persona che si rivolge ad un Counselor vive la propria esperienza sentendo che qualcosa le sfugge, per questo genere di problematiche servono quindi tecniche che agiscano da leva affinché dal cliente si evochi la risposta che egli stesso sta cercando. Spesso tali problemi sfociano in coinvolgimenti emotivi anche significativi, ma sempre alla portata dell’individuo.

Gli ambiti in cui si inserisce questa professione sono la realizzazione personale, professionale, le relazioni tra gli individui, la conoscenza di sé, la vita di coppia, l’educazione dei figli e altro ancora. Il mondo in cui il Counselor opera è quello della psiche e verso temi in cui le persone si possono sentire in grande difficoltà, ma non può ancora dirsi riguardare l’ambiente psicoterapeutico poiché la persona sente di possedere le risorse per gestire il conflitto interiore



Riassumendo... Durante le sessioni lavoreremo insieme in uno spazio di confort su un obiettivo o un tema a tua scelta iniziando il viaggio.
Ti guiderò, tramite esercizi e domande mirate con i quali potrai esplorare, trovare e usare la tua risorsa necessaria, per poter affrontare la problematica con nuove strategie e opportunità e comprendere meglio il messaggio che tale sfida ti sta comunicando,
Tutto questo nel pieno rispetto di ciò che è importante per te.